Acne Studios e la famiglia contemporanea

Thumbnail for 4991

L’affermazione della nuova famiglia non convenzionale ha fatto molto parlare di sé negli ultimi anni e tra nuove conquiste e tanto lavoro ancora da fare c’è Acne Studios che lancia una campagna pubblicitaria che farà scalpore.

Nelle immagini c’è una famiglia composta da due papà e diversi bambini e il racconto punta su un’idea contemporanea di famiglia ideale che è sensibilmente cambiata rispetto al passato e che finalmente comincia ad essere accettata come normale.

Quattro bambini di età diverse e due padri, tutti abbigliati con la nuova collezione autunnale di Acne Studios, ché pur sempre di un’ad campaign si tratta e lo scopo è attirare l’attenzione sulla collezione.

La ridefinizione del concetto di famiglia è uno spunto che la moda aveva già accolto, ricordiamo per esempio la campagna di Dolce e Gabbana dedicata alla DGFamily di alcune stagioni fa. Indubbiamente si tratta di un tema che suscita interesse e la moda, come interprete del proprio tempo, non può che occuparsene.

I protagonisti degli scatti sono Kordale and Kaleb, due modelli dal corpo scultoreo che posano insieme ai bambini di fronte all’obiettivo di Inez & Vinoodh. Il setting è un hotel di New York ma la famiglia effettivamente risiede ad Atlanta.